Eventi 2016

Palloncini di Santa Lucia – Risutada de Santa Lucia – Rigiocattolo –  11 dicembre

L’appuntamento con il tradizionale lancio dei palloncini con le letterine a santa Lucia, la risottata offerta dalla Pro Loco e la raccolta di giocattoli per l’iniziativa “Rigiocattolo” della comunità di Sant’Egidio di Milano.

2016santalucia

Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne –  25 novembre

Il nostro contributo per ricordare la giornata internazione con la violenza sulle donne. La presentazione del video liberamente ispirato al volume “Ora Sono Pronta” di Giuseppe Bertelè, accompagnato dalle letture di alcuni brani e dalle canzoni dedicate alle donne interpretate da Giulia Galimberti.

2016orasonopronta

“FEM SAN MARTIN” –  13 novembre

Il tradizionale appuntamento di Fem San Martin in Piazza Santa Maria. Merenda per i bambini e ragazzi, oltre ad un momento magico tutto per loro.

2016femsanmartin

“SAGRA DEL RINGRAZIAMENTO” – 23 ottobre

In occasione della Sagra del Ringraziamento, con il contributo di Bayer, il nostro appuntamento annuale con la salute. Abbiamo realizzato 120 esami gratuiti per la glicemia.

2016sagra_lodivecchio

“UN’AMATRICIANA PER AMATRICE” –  25 settembre

In occasione della festa delle Associazioni “Vivi la Città”, abbiamo aderito all’iniziativa dell’UNPLI Nazionale a favore delle popolazioni terremotate.

2016amatricianaamatrice

“FESTA DI SAN PIETRO” –  25 giugno

La prima volta della “Festa Patronale” in occasione di San Pietro. Cena in Piazza, gara di scherma con bastoni, musica dal vivo con i Vagamondo e gonfiabile per i bambini.

2016FestaDiSanPietro

“NOTTE BIANCA 2016” –  18 giugno

Presenti anche quest’anno alla Notte Bianca con il calciobalilla umano, e con due biciclette (direttamente dalle Energiadi) per produrre bolle di sapone! Con noi anche Giuseppe Bertelè ed il suo libro “Ora sono pronta”

2016NotteBianca

“ENERGIADI 2016” –  15-17 aprile

Una sfida a colpi di pedali tra scuole. 48 ore di energia pulita. Per visualizzare tutte le immagini e i video dell’iniziativa clicca qui.

2016Energiadi

“UN OMAGGIO ALLE DONNE” – 6 marzo

Un omaggio alle donne in occasione della loro festa, realizzato dall’Arsenale dell’Accoglienza di Borghetto Lodigiano

2016FestadellaDonna_web

visita anche il sito dell’arsenale dell’Accoglienza www.arsenaleaccoglienza.org oppure la pagina facebook

“CHIACCHIERE DI CARNEVALE” – 7 febbraio

Nonostante la pioggia e il freddo, anche quest’anno la Pro Loco era presente per l’omaggio delle chiacchiere in occasione del Carnevale

2016_Chiacchiere-di-Carnevale

2° Torneo di Burraco – 23 gennaio

La Pro Loco ha organizzato il secondo torneo di Burraco, presso l’Oratorio. Grande partecipazione! Grazie a tutti coloro che in qualsiasi modo hanno contribuito alla riuscita della serata.

2016Burraco_2torneo